lunedì 7 ottobre 2013

Enersal Integratore Alimentare



Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.



PREMESSA

Oggi per un'opinione salutare e magari utile in questo periodo di caldo ,vi parlerò dell'integratore Enersal prodotto da Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M S.p.A di Zingonia-Verdellino (BG) per conto di Farmacisti preparatori Unifarco.
Con questo caldo l'utilizzo di integratori per chi suda molto ( io sicuramente lavorando in ceramica ) e in particolare il consumo di molta acqua è decisamente consigliato per la propia salute.



COSA NE PENSO

Il sapore è il solito degli integratori , sinceramente non è che abbia notato moltissima differenza con il Polase o altri integratori .
In acqua si scioglie ben e non mi crea problemi o bruciori di stomaco ,l'effetto è tangibile ,dopo aver sciolto in mezzo litro d'acqua ( le classiche bottigliette ) il preparato ,lo bevo a piccoli sorsi onde evitare problemi con l'acqua troppo fredda, mi sento meglio ,con la mente e la vista più lucidi ,inoltre sento anche un leggero maggior vigore .
Il prezzo è direi buono , costa 12 euro una confezione da 20 bustine da 5 grammi , un prezzo in rapporto quantità/costo più economico rispetto ad altri sui concorrenti.


COMPOSIZIONE

In ogni singola bustina è composta da 300 mg di Potassio - 50 mg di Magnesio - 34 mg di Carnitina.
La scheda ingredienti cita nello specifico :
-Maltodestrine / correttori di acidità: acido citrico ,sodio bicarbonato; potassio citrato ,aromi ,magnesio carbonato ,magnesio citratocarnipure (carnitina tartrato) ,antiagglomerante : biossido di silicio; educolorante: sucralasio.


INFORMAZIONI UTILI E CURIOSITA'


Qui per mia curiosità ,condividendo le informazioni con voi vi parlerò in breve dei 3 componenti principali:
Magnesio :
è un minerale che serve al nostro organismo per gestire l'utilizzo dell'energia che abbiamo , inoltre è fondamentale per la corretta trasmissione degli impulsi muscolari e nervosi ,che coinvolgono muscoli importantissimi come il cuore.
Il magnesio favorisce come prima detto a migliorare le problematiche della sfera nervosa quali ansia ,stress ,stanchezza ecc..
Aiuta anche l' organismo nell'utilizzo delle vitamine .
Per chi di voi volesse approfondire l'argomento ,'''vi lascio il link della mia fonte''' ,in cui l'argomento viene trattato bene e semplice da capire.
link



Potassio :
Inizierei dicendovi che fu scoperto nel 1807 da Davy Uhmpluy .
Aiuta anzi è indispensabile per lo sviluppo corporeo ,per i muscoli e per mantenere corretto il grado di alcali nel sangue.
In questo momento mi sto dicendo E bravo Ivan con 2 bimbi non sai che.... è importantissimo nella formazione dei tessuti in fase di crescita , ovvero è fondamentale per i miei bimbi..
E' indicato per combattere la ritenzione idrica , il reumatismo cronico le affezioni polmonari e altro ancora.
Ho fatto mille diete e non sapevo che aiuta l'organismo a gestire il sodio ,principale nemico della ritenzione idrica , sempre più bravo sono..
Vi rimando al link che ho usato come fonte , se siete persone che fanno diete.. vi direi di leggerlo ,vi sono cose molto utili da sapere.

link


La carnitina :
partiamo col dire che è un aminoacido che il corpo utilizza per convertire i grassi in energia.
Come sto leggendo non è considerata un nutriente essenziale per il nostro organismo , mi ricordo che quando andavo in palestra ,prendevo gli aminoacidi e mi spiegarono che erano appunto proteine scomposte ,ovvero prima assimilabili per l'organismo.
La carnitina dovrebbe migliorare la nostra forma fisica facendoci risparmiare il glicogeno ,anche se tristemente leggo che la studiano da 20 anni ma non sono ancora sicuri del suo effettivo beneficio... Mah...
Vi rimando come prima al link della mia fonte , se vi interessa saperne di più.

link





CONCLUSIONI

Volevo scrivere un' opinione non troppo impegnativa e velocemente leggibile...
Penso senza aver scritto un poema di esserci riuscito : ).


Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.



1 commento: