lunedì 11 marzo 2013

Post elezioni 2013 " Il Caos Totale "


Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.




PARTITI

Partiamo dal fatto che sinceramente in questi ultimi anni il concetto di Destra/Sinistra/centro si sia completamente sfaldato , ovvero io sinceramente non riesco più a vedere delle differenze , anzi l’unica cosa che ho visto è che non hanno avuto scrupoli nel badare ai loro interessi sia personali sia di partito .
Ho ritenuto scandaloso l’intervento del governo tecnico di Monti ( non ho niente contro Monti ) , per un unico e semplice motivo , ovvero nel momento in cui bisognava usare il bastone con il popolo Italiano ( x mettere buoni i tedeschi e dare la possibilità a Mario Draghi di pararci il fondo schiena ) , per non perdere voti , si sono scansati dal potere ( anche se le fila le hanno tirate comunque loro ) ed hanno messo la faccia di Monti a fare il severo , con riforme assassine come quella delle pensioni ( che si era da fare x carità , ma andava fatta in modo più graduale e avendo decisamente più attenzione , vedi esodati ) , la famigerata IMU , l’aumento dell’iva e più subdolamente aumenti e tesse minori come l’uno % sulle azioni bancarie , la tassa sui conti correnti in posta la benzina ecc.
L’assurda riforma del lavoro che non ha prodotto nulla è la chiara dimostrazione degli inganni della politica , in definitiva li sono entrati i giochi di partito i sindacati ed hanno evidenziato di quanto sia inconcludente e clientelare la politica che ci governa ( centro sinistra ) e in egual misura lo schifo delle frequenze tv , oppure le leggi riguardanti la giustizia fatte ad persona…( centro destra ) , ancor peggio le liberalizzazioni , riforma inconcludente x nn dar fastidio alle varie caste.
Forse realmente pensavano che siamo un popolo di ignoranti totali , che deposto il cattivo Monti sarebbero tornati loro con le loro belle facce dicendo “ eccoci Italiani adesso ci siamo noi che penseremo ad aiutarvi nelle difficoltà che si sono venute a creare” , ma stiamo scherzando ??? le leggi le avete varate voi , l’austerità la avete imposta voi (votandola ) , le leggi 2012 le avete votate tutte voi “ CHIARO ! “ .


ANALISI DELLE VOTAZIONI

Movimento 5 stelle

Il risultato del partito di Grillo per cui ho votato sia alla camera sia al senato , mi ha enormemente stupito .
Sinceramente non avevo assolutamente capito a che livello di demoralizzazione e disperazione il popolo Italiano è arrivato, devo però dire che un forte aiuto gli è stato dato dal Partito Democratico , che invece di capire la voglia di sinistra ( aria che tira anche in Europa) che il popolo ha .
Tento ora di fare una mia analisi sui flussi di voto ( analisi personalissima) , penso che fino a 3 mesi fa il 5 s. si potesse stimare attorno al 16/18% con flussi di voti in egual misura da dx e sx , poi cosa succede ? Rientra Berlusconi in campo , che sarà quel che sarà ma gli italiani li conosce fin troppo bene … a mia opinione è lui a far calare il consenso del 5 s. e a far calare l’astensionismo, credo che 4/5% di voti a Grillo li abbia mangiati e altri 7/8% all’astensionismo ( in maggioranza x me l’astensionismo era di centro destra ).
Da qui torniamo ad un 5s. attorno al 13/14% , da qui in poi il PD / SEL / IDV gli fa il regalo di pasqua natale e capodanno tutti insieme.. ( vedi parte scritta da me sul PD / SEL / Rivoluzione civile)
I continui ammiccamenti con Monti , Casini e Fini davano ad intendere che il PD aveva completamente le idee confuse , proviamo ad analizzare un’ attimo che coalizione ne sarebbe uscita SEL+ PD + Monti ( + forse anche Ingroia), tradotto estrema sinistra + centro sinistra + centro destra ( così io vedo il partito di Monti) , ma secondo voi sarà mai possibile che in uno zibaldone del genere ne possa uscire qualcosa di buono Vendola e Monti insieme?? .
Torniamo al 5 stelle , voglio essere onesto , un po’ di populismo Grillo lo ha fatto , ma però ha fatto una cosa importantissima a mio parere , ovvero ha ridato speranza , ha cercato di farci immaginare un futuro migliore , un futuro in cui credere .. E non c’è cosa più importante nelle grandi difficoltà che non perdere la speranza , perché persa quella allora si , si è perso tutto .
Devo aggiungere che il programma del 5 stelle a me sembra nel suo complesso difficilmente realizzabile , ma sinceramente a me basterebbe che almeno una parte di esso venisse convertito in legge , ovvero la politica va riportata coi piedi x terra , le grandi opere vanno fatte solo se indispensabili , nel rispetto dei territori e dell’ambiente .
Va riportata al centro la Famiglia , come in egual modo va stroncata la piaga del clientelismo , Meritocrazia a tutti i livelli punto è basta.
Fondamentale Il conflitto di interessi …. Grillo ti prego almeno quello … ma non contro Berlusconi , ma contro tutti i partiti che nominano di qua e di la ed alla fine hanno le mani in pasta ovunque.
Ritengo non vi fosse scelta x me sul voto , ovvero potevo solo nn votare , quella era l’unica scelta che rimaneva.
Non e vero che siamo stati governati x 20 anni da Berlusconi , i suoi 6/7 anni li ha avuti anche la sinistra ( 2 giri ha fatto D’Alema e due giri ha fatto Prodi ) , e non hanno fatto altro che entrare nelle politiche degli inciuci esattamente come il centro-destra.
La storia non dimentica e anche noi Italiani anche se sembriamo poco furbi non dimentichiamo.





PD

Mamma mia che tristezza , quando penso al PD mi viene una tristezza immensa , sono un’ operaio con la mia famiglia che da generazioni e di SX ( mia nonna si rivolterebbe nella tomba se vedesse cosa è diventato il partito democratico oggi ) .
Partiamo da fatto che l’Italia e x 2/3 di centro dx e il rimanente di centro sx ( io la penso così) .
Bersani poveretto dopo non aver condotto una campagna elettorale ( mai visto una persona dormire così alla grande ) ed essersi fatto forviare dagli interessi interni di partito , x suicidarsi del tutto ha ben pensato di ammiccare con Monti .. Domanda “ Pier Luigi scusami è! ma realmente pensavi che la parte più radicale del centro sx avrebbe votato una coalizione con Monti ????? “ guarda il Tonfo di Vendola , guarda il flop di Igroia … Ma la sx più radicale dov’è finita?????? te lo dico io che sono un’ ignorante “ MOVIMENTO 5 STELLE”…. A si!! forse pensavi di prendere i voti dei delusi del centro dx …. 2 domanda “ ma veramente pensavi che un’ elettore di centro dx avrebbe votato una coalizione con Vendola e Ingroia o x Monti pronto ad allearsi con te Vendola e Ingroia ( te li ripeto questi 2 nomi ) subito dopo il voto ???” no caro credo proprio che sia finiti nel nn voto , all’ovile di Berlusconi e in parte al 5 stelle .
Complimenti x averci messo in questa condizione di caos totale al governo , questo risultato elettorale caro PD te lo sei cercato tu !!! , con una non campagna elettorale ai limiti anzi oltre i limiti del suicidio politico.





SEL

Vendola Vendola… ti stai mangiando le mani è…? “Essere o non essere, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli inciuci, o decidere finalmente di rappresentare la parte del popolo che ti vota “ in Puglia hai fatto un’ ottimo lavoro , potevi secondo me assumendo una posizione più radicale a sx prendere almeno un 10% ( forse l’ho sparata grossa la cifra) ma credo che anche buona parte degli elettori dell’IDV lo avrebbe votato , e invece ti sei messo dietro il PD ad aspettare che tutto andasse a buon fine… Io ti ritengo una persona intelligente , ma non ti era venuto il dubbio che la probabile coalizione a giochi fatti con Monti e Casini al governo , forse e ripeto forse ai tuoi elettori non sarebbe stata molto gradita ? io credo che solo al pensiero agli elettori di SEL gli venisse da vomitare..
A pensare al balletto pre votazioni a cui ho assistito tra SEL e Scelta Civica , mi son guardato questo video immaginandomi le facce dei protagonisti al posto di Pink e il ballerino…naturalmente non vi è alcun pregiudizio e solo una cosa che a me ha fatto sorridere..
http://www.youtube.com/watch?v=yTCDVfMz15M
E adesso cosa farai ? Ci stai pensando intensamente vero ! ( visto che sei sparito dalle tv) .
Ascolta un povero operaio… Vai x la tua strada.. che forse e ripeto forse da questa burrasca ti puoi ancora salvare ( sei ferito gravemente ma non sei ancora morto.)





Rivoluzione Civile

Il mio pensiero è ,che come Eva e nata da una costola di Adamo , tu sei nato da una costola di Di Pietro
probabilmente x non buttar via quel 7% potenziale che aveva l’ IDV prima che lo tzunami dei militanti ladri lo travolgesse mandandolo a fondo..
Anche Crozza credo involontariamente non ti abbia aiutato … dando quel ’immagine sfaticata al tuo leader Ingroia ( anche se dall’altro lato ti ha regalato tanta pubblicità ).
Comunque un partito nato troppo tardi x sperare di recuperare quei consensi, solo Un Di Pietro agli inizi poteva minimizzare le perdite.
Mi son stupito che Travaglio abbia dichiarato di aver votato x questo partito x il parlamento… ( 5 stelle al senato ) Forse il suo animo di sinistra radicale e voglia di pulizia si è manifestato alle urne.





PDL

Pdl Pdl Pdl…… “ meno male che Silvio c’è “ suonava la tua vecchia canzone…
Berlusconi è secondo me un comunicatore eccezionale un grande leader e conosce alla perfezione la pancia degli Italiani.. e come rigirarseli a suo piacimento.
Lo avessero fatto entrare in campo prima , avrebbe superato in consensi il centro sx alla grande , con una rimonta straordinaria.
Non prendiamoci in giro il PDL+Lega senza Berlusconi nn avrebbe superato il 20% nella migliore delle ipotesi e l’astensionismo sarebbe balzato alle stelle ( e forse anche Grillo ) , quest’uomo ha regalato alla sua coalizione come minimo 10 punti percentuali ( in 2/3 mesi una follia) .
Potremo definirlo come vogliamo , potremo odiarlo e deriderlo , ma ciò non cambia che ci ha dimostrato che il popolo in parte lo conosce bene e lo sa indirizzare come vuole .
Ripeto il più grande comunicatore e conoscitore del popolo Italiano e lui Silvio Berlusconi.
Ricordate che sono una persona di sinistra e questo la dice lunga di cosa penso su questa persona , ma ciò non toglie che se devo essere obbiettivo , le cose stanno così.





LEGA

Qui siamo di fronte al partito che forse si può ritenere l’unico vincitore alle urne..
Si son guardati in faccia , si son resi conto di com’erano messi , han cercato di fare un po’ di pulizia interna e son battuti in ritirata al nord.. Cercando con Maroni di conquistare anche la Lombardia che con Veneto e Piemonte fanno una tripletta eccellente , sia come PIL , sia come peso politico, con il 4% a livello nazionale , sono riusciti quasi in un miracolo con il minimo sforzo… ( dietro la scia del PDL e il suo grande comunicatore).
Che dire… “ Complimenti ! “






SCELTA CIVICA PER MONTI

Cosa posso scrivere… diciamo che qui si racchiude tutta la vecchia Democrazia Cristiana , penso che il 10% ottenuto , venga dai laici moderati , dai cattolici più moderati e dalle persone ancora legate a questo vecchio partito diretto da Casini , che sfruttando L’immagine seria di Monti… e qui devo però dire che la campagna elettorale che ha fatto è stata a dir poco deprimente… fino al giorno prima predicava l’austerità e il giorno dopo parlava di rivedere l’imu e altre cose appena fatte… un volta faccia strabiliante! Poi veramente eccezionale il copiare Berlusconi con la foto con il cane , ve lo ricordate cosa disse in quella trasmissione… “ sento il cuore che batte di questo cagnolino “ ( si lo confermo ! i cani hanno un cuore.. i politici forse ! ) mamma mia che scena deprimente… praticamente si era Berlusconizzato , io sinceramente una foto mentre aiutava una vecchietta ad attraversare la strada e magari un’altra mentre aiutava un bimbo a riprendere il suo gatto bloccato su un’ albero le avrei scattate e pubblicate , magari un altro paio di punti li prendeva.. “ che immensa tristezza da un’ uomo della sua levatura internazionale “..





 FERMARE IL DECLINO

Non pervenuto. come la Meloni Fini e i rimanenti micro partitini…


SITUAZIONE POST ELEZIONI

La situazione è veramente complicata , il PD dopo la batosta forse a capito che se non si vuole suicidare deve girare alla larga dal PDL , anche se continua ad ammiccare con Scelta Civica , che significa che non ha capito ancora bene , cosa il popolo di sinistra gli ha fatto fortemente capire con il voto.
Stà tentando un’ approccio con il 5 stelle , che non potrà mai esistere , dopo 5 anni che Grillo lotta contro questa classe politica , cosa pretendono ?? che mandi tutto in quel posto e si allei con il PD suicidandosi lui?? Grillo non è il PD nn è autolesionista..
Grillo in fondo spera secondo me nel governissimo PD-PDL che avendo interessi opposti si annulleranno a vicenda facendo arrabbiare ancor di più il popolo , che allora si alle prossime votazioni il 5 stelle potrebbe sfondare anche da solo.
Potrebbe anche accontentarsi di un governo diciamo tecnico di gente pulita , che facendo alcune riforme che lui desidera lo traghetti al prossimo voto…
PDL … Io credo che il PDL e il suo Leader adesso come adesso abbiano paura .. Il governo tecnico pulito permetterebbe a PD e 5 stelle di fare la legge sul conflitto di interessi e altre leggi assassine verso il suo leader , che mai come ora con tutti quei processi in corso ha bisogno di protezione politica.. Ancora peggio se PD e 5 stelle si alleano.. ( cosa x me impossibile)
Scelta Civica , conta qualcosa ma non conta abbastanza per essere decisiva , quindi non può fare altro che aspettare e riflettere su come impostare al meglio la prossima campagna elettorale.
LEGA … se fa bene al nord potrebbe forse trovare una nuova giovinezza , cosa che non gli auguro perché sono un’ estimatore dell’unità nazionale.
Si può relativamente non preoccupare delle prossime secondo me imminenti elezioni ( io credo nella prossima estate) , penso si concentrerà al massimo sulle regioni del nord che governa.
SEL
Spero che Vendola trovi il coraggio di far sentire veramente quel profumo di sinistra , che ripeteva nel pre elezioni , ma che secondo me ha sentito solo lui.


LA MIA OPINIONE SULLA CRISI

Sento grandi economisti dire “ dobbiamo fare un’ euro di seria A ed uno di serie B “ – “ uscire dall’euro sarebbe un suicidio” – “ dobbiamo assolutamente uscire dall’euro che ci sta ammazzando “ – “ servono gli STATI UNITI D’EUROPA con una banca centrale che stampi moneta “- “ lotta all’evasione x ridurre il debito” quante verità corrette forse viste da punti di vista diversi .
Io credo serva che ogni uno di noi si guardi allo specchio e pensi a quello che ha fatto nel suo piccolo ( le grandi cose nascono da tante piccole cose messe insieme) , a quella volta magari che ha evaso 30 euro pagando l’idraulico in nero ( un esempio ) o magari a quando ha cercato qualche lavoro in nero o in alcuni casi ha fatto favoritismi ( è chiaro! lo so che pensate “ devo pur mangiare” ed è per questo che ci vorranno anni e anni , un passo alla volta ).
La nostra società e marcia dalle fondamenta ( che cosa triste che ho scritto .. ma la penso così ).
A noi Italiani non serve la ricetta giusta , A noi Italiani serve una cultura diversa , serve una morale vera , ci serve di sentirci un popolo una nazione , avere un’ orgoglio nazionale “ lo sò che queste cose sembrano inrealizzabili” , ci serve di capire che stiamo diventando una società multi etnica e che domani il mio Alex avrà lo stesso identico diritto di sentirsi orgoglioso di essere italiano come il suo amico e compagno di scuola Pedro ( origini brasiliane ) o Moad ( Marocchino ) ecc.. sono tutti nati su questa nostra terra ed hanno tutti gli stessi diritti e doveri .
E magari quando questi bimbi cresceranno potranno terminare quello che adesso dobbiamo iniziare noi , lo so e lo ripeto sembra inrealizzabile ma dobbiamo iniziare ogni uno nel suo a riportare i veri valori al centro delle nostre vite , e magari come il Cancro che negl’ ultimi 30 anni pian piano ci ha quasi del tutto infettato riducendoci come siamo ora , potrà partire una piccola cura che negl’anni ripulirà il marcio che c’è.
Questo non è un ‘ invocare una rivoluzione armata ! non sia mai !! la violenza e la cosa più inaudita creata dall'uomo .
Io spero in una rivoluzione morale e civile.


CONCLUSIONE

Sono fortemente preoccupato
Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.



Nessun commento:

Posta un commento