lunedì 22 luglio 2013

Fatti leggere libri giornali ecc. dal tuo mp3 o cell da Speak Text Easy (Android)


Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.




PREMESSA

Oggi vi voglio parlare , di questo per me utilissimo programma ( a mio parere erroneamente sminuito , credo perché nn lo sanno utilizzare , assieme a questo software và scaricato anche “SVox” ricordatevlo ) , che serve per leggere file.txt , ovvero voi aprite un .txt con questo software e lui semplicemente ve lo legge .
Scaricabile al costo di 1,5 € dal market di google android .


COME LO UTILIZZO

Spesso quando arrivo in ufficio al lavoro e non ho tempo di stare al pc in 10 minuto faccio quello a cui mi servirebbero 2 ore , ovvero mi spiego meglio , dandovi i 3 esempi più classici in cui lo uso :
1

Mi creo un .txt poi apro i maggiori quotidiani nazionali , apro gli articoli che più mi interessano, li copio e li incollo nel .txt dividendoli dalla scritta “ nome articolo “ che aggiungo io x dividerli nell’ascolto , poi carico il .txt nel Galaxy , mi metto le cuffie faccio partire il programma , apro il .txt e lui mi legge tutto il file.
2

Usando la stessa procedura apro le mie mail apro gli articoli di cui ho fatto richiesta che voi compagni di Ciao.it scrivete , le carico in un .txt , li ascolto cosi poi quando tornerò in ufficio x rilassarmi un attimo valuterò.
3

Lo stesso faccio con i libri (EBOOK) , qui però seguo questa procedura , li compro , li scarico , li converto in word con questo software “Hamster Free EbookConverter “ , li suddivido ( copia – incolla ) in txt. da mezzora di ascolto l’ uno ( 75 – 80 kbs ) poi li carico e li ascolto.





CARATTERISTICHE

Questo software vi dà queste opzioni a disposizione :
- pausa – play
- segnalibro
- rileva la lingua
- impostazione velocità di lettura.
Poche ma essenziali.


CONSIDERAZIONI FINALI

La voce è un po’ metallica e robotica , ma comunque il software se ben utilizzato centra il bersaglio in pieno , per me un compagno ideale per tante occasioni , mentre eseguo una manutenzione , mentre aspetto dal dottore ( :- ) che per quella volta che ci vado all’anno mi sparerei x le ore di attesa che mi aspettano ), poi il massimo per me ovvero mentre prendo il sole oppure mi riposo ad occhi chiusi sullo sdraio all’ombra dietro casa mia.
Un banale programmino che può essere utile anche nello studio..
Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.




Nessun commento:

Posta un commento