domenica 10 febbraio 2013

Opinione e Guida a TeamViewer

Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.



PREMESSA

Questo software permette l’accesso da remoto di un pc , ovvero potremmo accedere al nostro pc di casa,
da un altro pc , oppure da uno smartphone , oppure un tablet ( funziona sia su Apple , sia su Android ).
E’ facilissimo da usare, semplice da configurare , gratuito nella versione privata e a pagamento nella versioni commerciali.
Per me assolutamente indispensabile .




OPINIONE PERSONALE

Ripeto x me assolutamente indispensabile ed in più è gratuito , io mi collego dal lavoro sul mio pc di casa x qualsiasi cosa mi serva fare, o aver pronta x quando arrivo a casa...
L’ho utilizzato all’estero x accedere ai miei file .
Se non lo usate a scopi commerciali è gratis .. più di così cosa volete..?
In caso lo usiate x scopi commerciali tipo assistenza da remoto ecc. il costo si ripaga e x me ne vale la pena.




ISTALLAZIONE

Recarsi sul sito :
http://www.teamviewer.com/it/download/windows.aspx
- Scaricare il programma assicurandosi che sia per la versione del nostro sistema operativo
( linux, mac , windows , mobile) quindi nel mio caso , mi scaricherò , la versione di windows dal pc , dal tablet la versione mobile android e dal cell la versione sempre mobile android (nel mio caso naturalmente).
- Istallare il software su tutti i dispositivi che vi interessano
( l’istallazione è veramente semplicissima )
- Bene ora segnamoci i numeri a fianco alla scritta “il tuo id” , questo è l’indirizzo del dispositivo su cui stiamo lavorando poi non prendiamo in considerazione il riquadro password in blu , ma passiamo sotto
al riquadro password personale e inseriamo la nostra password ( io uso sempre la stessa su ogni dispositivo x nn confondermi).

( es: io sul cell ho segnato “ id pc casa = xxxxxxxxxx Pasword = xxxxxxxxx” x il tablet idem e idem x i portatili , pc lavoro ecc.)
- Bene ora possiamo collegarci da uno all’altro dispositivo quando vogliamo.. Naturalmente i dispositivi devono essere accesi e collegati in internet .
- Funziona perfettamente anche con il wi-fi casalingo





PRO

Gratis , costantemente aggiornato , semplice da utilizzare e veloce nella configurazione.

CONTRO

Nessuno assolutamente nessuno

 Spero di esservi stato utile. Ciao

Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.



Nessun commento:

Posta un commento