domenica 10 febbraio 2013

Opinione Canon Powershot SX220 HS



Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.



Mi son ritrovato la scorsa estate a dover prendere una digitale all'ultimo momento prima di un viaggio a Barcellona con la famiglia , io premetto vengo da una lumix tz12
della panasonic (aveva dei problemi con lo zoom del motorino obbiettivo che poi con calma al mio rientro ho riparato), una macchina veramente eccezionale.
Prime impressioni:
Subito mi son trovato infastidito dalla sistemazione del flash in alto a sx che nell'uso e veramente fastidioso perche posto dove c'è il dito indice della mano sx quando si usa la fotocamera , infatti più volte mi son ritrovato ha bloccare io l'uscita del flash senza nemmeno accorgermene .
Come credo la maggiorparte delle persone la fotocamera l'ho usata in modalità automatica e la cosa che più mi ha colpito e che le foto dello stesso panorama fatte nello stesso momento con la 220 e la lumix senza zoom mi davano un'immagine più con colori tenui da parte della 220 e più brillanti invece quelli della lumix , altra cosa che poco mi ha convinto..

Qualche info tecnica..




Zoom:
uno zoom ottico 14x grandangolare e registrazione video Full HD (1080p) stereo
HS System per una qualità dell'immagine ottima in tutte le condizioni di illuminazione.
modalità Smart Auto.
studiata per rendere semplice scatti di buona qualità l’immagine
scatta fotografie in rapida sequenza fino a 8,1 scatti/sec. a 3,0 MP di risoluzione.
La modalità Super Slow Motion Movie offre un ottimo modo per rallentare un'azione in rapido movimento (come nello sport, riprendendo video a 240 fps alla risoluzione di 320x240 o 120 fps a 640x480 pixel ).
risoluzione massima Filmati (Full HD) 1920 x 1080, 24 fps.

MONITOR
Monitor Display TFT PureColor II G da 7,5 cm (3,0'') , ottimo il monitor mi è piaciuto
moltissimo , io lo definirei ottimo.




ALIMENTAZIONE
Secondo me insufficente
Batteria ricaricabile agli ioni di litio NB-5L
Durata batteria Circa 240 scatti poi dipende dall'uso del flash a me a 170 scatti di
cui una 70 con il flash e la batteria era quasi morta.

CARCASSA
X me i materiali sono di buona qualità la macchina in mano risulta compatta e resistente.




LA CONSIGLIEREI...?


Si attualmente la si può trovare con meno di 200€ e non ha nulla da invidiare a le sorelle canon della stessa serie successive, ricordate per gente comune come me
ovvero non tecnici in fotografia trovare una digitale che al crepuscolo faccia buone foto e molto difficile , e questa vi assicuro e la migliore che ho provato .
Se si pensa di scattare più di 170 foto al giorno portatevi dietro anche la vecchia digitale peche questa rischia di lasciarvi a piedi con la batteria.


Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.



Nessun commento:

Posta un commento