venerdì 8 febbraio 2013

Fondi europei zone terremotate emilia

Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.




DAL FONDO EUROPEO ARRIVANO 15 MIL. DI €  X  INNOVAZIONE   DESTINATE ALLE IMPRESE  ZONE TERREMOTATE PROVINCIE:
MODENA – BOLOGNA  -  REGGIO EMILIA  -  FERRARA


PREMESSA 
Questa opinione è solo a scopo informativo su possibili finanziamenti x le zone terremotate dell’ Emilia .
So benissimo che interesserà a pochi ma il mio obbiettivo e di informare  e aiutare in ciò che mi è possibile  la mia gente .


PICCOLA SPIEGAZIONE


Il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) ha destinato 15 M. alle aziende presenti nelle   zone terremotate per incentivare l’innovazione e per rendere più interessante investire appunto in queste zone.
Si tratta di poter venir sovvenzionati x il 45% della spesa sugli investimenti .

Per una più completa e descrittiva informazione vi rimando a questo recente  articolo


Noi ci siamo rivolti come consulenza a CERAFORM  ,   reperibile in ricerca  google ( “CERAFORM SASSUOLO”)


ESPERIENZA PERSONALE

In riunione ci è stato chiesto,  ogn’ uno nella sue competenze di studiare e richiedere preventivi sulle possibili  innovazioni  finanziabili .
Nel mio campo ho verificato le possibili innovazioni che tendano al risparmio sia elettrico che di combustibile   e in fine sulla sostituzione di macchinari obsoleti.

Faccio alcuni es:
-          Sostituzione di 600 tubi neon con 600 tubi a led con relativa sostituzione di porta neon
-          Recupero di calore per sfruttare gli impianti ,  canalizzando le emissioni non nocive  al riscaldamento in ambiente lavorativo,  spegnendo così  il riscaldamento a metano.
-          La messa sotto inverter dei motori superiori ai 7,5 Kw
-          Sostituzione di macchinari obsoleti con macchinari tecnologicamente più  avanzati , più performanti sia in termini di risparmio energetico , sia in termini di produttività.
-          Vi entra anche il rifacimento di capannoni non più agibili , ecc.

e comunque necessario rivolgersi ad un consulente  ( x la burocrazia) esterno , che può essere quello da me indicato oppure altri che risiedono nelle vostre provincie e non..



CONCLUSIONI 

Arrivano solo le sovvenzioni dall’ Europa…. e qui si parla di volerne uscire….
E il nostro governo ???
Quello che ci hanno scalato come trattenute Irpef ( 10%) in busta lo rivogliono tutto indietro, speriamo non in un'unica soluzione...  ( vedendo come và , sono seriamente preoccupato che possa accadere ).
Le bollette sospese arrivano in un'unica soluzione , ovvero mi  ritrovo ( anzi ci ritroviamo ) con 8 mesi di Enel da pagare… ecc…
Che grande paese che è il nostro …!!

Entra nella nostra comunity e condividi le tue esperienze avendone anche un guadagno , clikka sul banner x saperne di più.




Nessun commento:

Posta un commento