martedì 5 febbraio 2013

opinione Pavilion G6-1352EL A9Y17EA HP

Creati un guadagno extra scrivendo opinioni ed entra nella nostra comunity e clikka il banner sottostante




PRO:
6 gb ram ddr3 , batteria sei celle


CONTRO:
prezzo, web cam scarsa, no sim
Il pc in questione partiamo subito dicendo che è di fascia media , ma io credo che una persona che compri un pc si debba porre delle domande fondamentali e sono
1- il pc a cosa mi serve realmente, ovvero "ci navigo e uso programmi standard tipo office nero ecc. , ci lavoro e qui si varia molto in base al lavoro che faccio e a come e quanto lo utilizzo, cigioco , ci faccio video editing , lo uso x rippare... ecc).
2- lo uso prevalentemente in casa opure fuori
una volta essermi chiarito a cosa mi serve realmente posso procedere a valutare il miglior prodotto al miglior prezzo, magari risparmiando sulla scheda video e puntando alla connettività o contrario in base alle mie esigenze.
parliamo di questo pc:
batteria :
6 celle agli ioni di litio , la definirei buona 6 celle incominciano a dare un minimo di garanzia in durata, vi sono mille cose x valutare una batteria.. io qui ho messo una delle più conosciute, io 3/4 ore di uso intenso le faccio senza problemi.
memoria:
6 giga di ram ddr3 sono un'ottima garanzia di performance.
500 gb di hdisk sono sufficenti x qualsiasi utilizzo , e chiaro che se iniziamo d archiviare
MKV da 16 gb lo riempiamo in fretta.



processore:
L ' I3 di pentium (dual core da 2.2ghz prodotto nel 2009) e già x i neofiti un processore datato
ma ancora assolutamente performante se non usato x giochi o ripping (se il pc vi serve anche a questo , non il vostro prodotto dovete passare a prodotti decisamente più costosi).
connetivita:
classica wi fi 3 usb lettore multicard , uscita tv hdmi
Attenzione: no Bluetooth , no sim card .
Schermo:
risoluzione max 1280 x 800 retroinluminato a led da 15.6 direi buono

In definitiva la mia opinione è:
Un buon prodotto in cui mi sono ritrovato ad installare vari software anche pesanti
e mi ha ben immpressionato
un pc che si può comprare spendendo non più di 400/440 euro.

X condividere le tue opinioni guadagnando clikka sul banner

Nessun commento:

Posta un commento